martedì 29 gennaio 2013

Finito....!!!!!

Ciao a tutte!!!

non mi sembra vero, l'ho appena finito e sono troppo contenta per cui voglio mostrarvi subito il mio Myrtille di Renato Parolin!!


E' stato bello ricamarlo su lino, mi piace sempre di più. Ora devo decidere se incorniciarlo o utilizzarlo per un cuscino o altro.....
Per molte di voi è normale terminare un ricamo in poco tempo, per me ultimamente è un gran successo e ne sono felice!!!
In una giornata un po' uggiosa - e non parlo del tempo - mi ci voleva proprio!

Ora ho in mente di ricamare qc per una bimba che è appena nata....vediamo un po', non ho ancora deciso!

Per ora....Buona Notte a tutte!
Grazie a chi passa di qui a lasciarmi un commento,....mi fa sempre mooolto piacere!!

Francesca

domenica 20 gennaio 2013

Nuovo anno nuovo ricamo!!!

Ciao a tutte!

in questo we assurdo son riuscita a mettere qc crocetta in più nel mio nuovo ricamo!
Innanzi tutto we assurdo nel senso che era uno di quelli in cui hai un sacco di cose da fare e diverse persone da vedere (ovviamente tutte nello stesso we) e ci stavamo arrovellando per come incastrare tutto, vedere tutti e non saltare i compiti della grande.....ma ecco la sorpresa che ha 'risolto' tutto: la febbre!!!!!! Ieri della grande e oggi della piccola!!!
Per cui all'aria tutti i programmi e via di un bel we casalingo!!!Ovviamente, siccome il mio senso del dovere a volte è troppo forte....qto pomeriggio anzichè dedicarmi al mio nuovo lavoro....ho stirato!!!! Purtroppo quello non può rimanere negli UFO!!!!

In ogni caso sono contenta di essere riuscita almeno ad inziarlo...il mio 1°PAROLIN!!!! Adoro i suoi schemi e li ho sempre ammirati nei vari blog e alle fiere ma non mi ero mai cimentata!!
Nell'edizione primaverile di Creattiva (BG) ho acquistato finalmente un suo schema - che poi sono 3 - Camille, Paul e Myrtille!!!

Molte di voi lo conosceranno: sono 3 cuori simili fra loro ma diversi!
Mi sembravano facili e non infiniti come sono invece tanti bellissimi schemi di questo artista!!!
 
Ed ecco le mie crocette....poche per ora...... Ho inziato da Myrtille, ricamato su lino dei Fratelli Graziani!
 
Spero di riuscire a postarvi i progressi a breve!!!
 
Buona settimana a tutte
 
Francesca
 


 
 


martedì 8 gennaio 2013

Befana a Milano

Ciao a tutte!!

Il lavoro è ricominciato, la scuola pure e per ora (solo 2 gg!!!!) va tutto bene!

Per chiudere in bellezza però abbiamo deciso di passare una bella giornata tutti e 4 assieme e cosa abbiamo fatto??? Siamo andati a Milano, destinazione Duomo! Non che abitiamo distanti (30 min circa con i mezzi) ma non ci andiamo mai!!

La giornata era bellissima, calda e si stava proprio bene. Sembra assurdo, facciamo km per visitare città lontane e ovviamente non conosciamo bene quelle che ci stanno vicine!!! Abbiamo fatto una bella passeggiata, preso metro - che alle bimbe piace sempre tanto!! -  e poi salite sul Duomo:
250 gradini fatti tutti senza un lamento e arrivati in cima...che meraviglia!!!
Io non ci salivo da aaaannniii, ed è stato davvero molto bello tornarci!!!
Peccato ci fosse un po' foschia e non si vedevano le montagne ma il Duomo ricamato come un pizzo, visto così da vicino, è davvero molto affascinante! Le bimbe ne sono rimaste entusiaste...che bello!!!

E poi, per chiudere il pomeriggio, abbiamo visto la befana gigante gonfiata in piazza del duomo e ci siamo poi gustati una buona cioccolata calda!!! Chiusura perfetta per una giornata insieme e in allegria!!
Essere sempre di corsa, sempre affannati a volte ci impedisce di passare ore così spensierate tutti insieme!!! Basta poco a volte!! ....a voi non capita mai??
Ecco alcune foto che ho scattato sul tetto del Milano!!
 
 
 
 
 
 Ciao a tutte!!
a presto

Francesca

mercoledì 2 gennaio 2013

BUON 2013!!!!

Ciao a tutte!!
eccomi qui a farvi gli Auguri per il nuovo anno che é appena iniziato!
E' un sacco che non aggiorno il mio blog ma passo sempre a curiosare tra i vostri, sempre pieni di bellissimi lavori, creazioni magnifiche... Per Natale molte di voi hanno realizzato davvero tantissime cose stupende!!
Io nonostante i miei ottimistici propositi non sono riuscita, putroppo, a fare molto, anzi quasi nulla e quel poco non l ho nemmeno fotografato per mostrarvelo!! sigh sigh

Alla fiera creattiva di Bergamo avevo acquistato il gesso e degli stampi per realizzare dei gessetti profumati e almeno quelli sono riuscita a farli: ho letto qualche tutorial in rete e mi sono cimentata. Devo dire che sono davvero molto semplici da realizzare e impreziositi da qc nastrino a Natale sono riuscita a regalarli come piccolo pensiero profumato di lavanda!

Ho realizzato anche due piccoli pensieri con la broderie suisse: un sacchettino per contentere un braccialetto da regalare ad una mia cara amica e un cuore che poi la mia mamma ha gentilmente confezionato e devo dire che sono piaciuti tanto a chi li ha ricevuti!!

Ho in mente di realizzare ancora qualcosa per la Befana, sempre con la broderie, speriamo di farcela!! Questi tre giorni sono a casa in ferie per cui tra i miei programmi c'è anche qualche lavoro manuale ma vediamo se, compatibilmente con la sistemazione di quel migliaio di cose che vorrei fare, senza considerare lo stiro, i compiti della grande, i giochi con la piccola....ce la farò!!!!

Proposito per l'anno nuovo: ricamare un po' di più, magari progetti piccoli e quindi meno 'spaventosi' ma riuscire a portarli a termine.
Putroppo dovrò fare i conti con il lavoro che negli ultimi mesi mi ha davvero prosciugato e il tempo che mi rimaneva lo dedicavo alla famiglia!
Non credo di essere la sola donna che lavora e non credo che voi siate delle wonder woman, ma forse riuscite ad organizzarvi meglio e dedicare più tempo al vostro hobby.
Io mi trovo a girovagare tra i vostri blog con ammirazione ed invidia e progettando di fare quello e quell altro ma tutto rimane sempre in fase progettuale.....
Dai, l'anno nuovo è appena inziato e occorre essere positivi e propositivi....ce la farò!!!

Nel mese di novembre ho seguito un corso di decorazione Floreale e per Natale ho creato il centro tavola svuotando un panettone ed utilizzandolo come vaso: mi è piaciuto molto realizzarlo ed è stato apprezzato molto da chi ha trascorso il giorno di natale con noi. Di quello ho fatto la foto e sono contenta di mostrarvela:
 
 
Ora vi saluto e spero che sia un arrividerci a presto!
 
Auguro ancora a tutte Voi un magnifico 2013, pieno di belle cose, belle persone, tanti bei progetti da realizzare e soprattutto tanto entusiasmo per affrontare l'anno che è appena inziato!
 
Francesca