domenica 29 dicembre 2013

Natale e dintorni

Ciao a tutte!
E' una vita che non aggiorno il mio blog..povero! ed è un sacco che non passo nemmeno a curiosare nei vostri!! In questo ultimo periodo non ce l ho proprio fatta! Sempre tiratissima...come moltissime di voi!
Ma questa volta ho qualcosa da mostravi, finalmente!

Per Natale mi sono iscritta ad un SAL  organizzato da Marcella : mi sono imbattuta per caso in questa iniziativa e anche se sapevo già sarebbe stato impegnativo rispettare la scadenza ho deciso di aderire lo stesso. E' bello creare qualcosa da scambiare con una persona a cui sei stata abbinata e che non conosci ma che condivide le tue passioni!
La mia abbinata ed io abitiamo ai due poli opposti di Italia: io vicino a Milano e lei vicino a Palermo ma le nostre idee sono davvero simili. Lei è Carmen Mani Fantasiose ma non ha blog, solo pagina FB e fai dei bellissimi lavori!
Questo è quello che ha realizzato lei per me, più una palla patchwork con inseriti ricamati a punto croce (che non ho fotografato...:-\ )

e questo è quello che ho realizzato io per Lei....:
 

 Praticamente lo stesso pensiero!!!
Che dire, i gusti sono proprio gli stessi! E' stato buffo ma piacevole!

Per Natale ho inoltre realizzato altri cuoricini in broderie suisse da regalare e qui potete vedere i ricami ma non il lavoro finito perché mi sono dimenticata di fotografarlo...che frana....:

 Ho fatto dei cuscinetti per entrambi i ricami e per l'alberello, abbellito con delle perline, l'ho realizzato seguendo la forma del ricamo!
Tra l'altro era la prima volta che mi cimentavo con la macchina da cucire..quindi sono proprio soddisfatta!
In genere io ricamo e la mamma pensa al confezionamento!!

 Questi sono riuscita a farli in tempo, per fortuna!
Ne ho ricamati altri 3 ma putroppo non sono riuscita a cucirli e sono ancora qui...già pronti per natale prossimo??? Allora sono troppo avanti!! :-)))


Spero in queste vacanze di ricamare qualcosa, magari fare qualche prova per le bomboniere della comunione di Bea....sarà a Maggio ma...il tempo vola e devo mettermi di buona lena altrimenti non faccio in tempo!!!

Tra l'altro io mi sto ammalando di Pinterest,...e voi!?!?
Lo trovo una fonte infinta di idee, ispirazioni e la mia bacheca si sta riempiendo sempre di più...fin'ora solo di progetti ....vedremo se prima  o poi qualcosa riuscirò a fare!
Mai disperare, giusto?

Ora vi saluto e Vi faccio tantissimi auguri di Buon Anno, che sia ricco di idee, tempo per realizzarle, amicizia, belle persone, momenti da ricordare e attimi da condividere!
A presto spero!!

Francesca