Sabato sono andata alla Fiera Creattiva di Bergamo, bellissima!
Rispetto a febbraio c'era moooolta più gente, donne ovunque, coda per arrivare, coda per il biglietto...insomma un successone!La cosa che ho apprezzato di più è stata la presenza di molto stand con il PC, ricami esposti, schemi....mi sono davvero lustrata gli occhi e mi sono persa soprattutto in uno stand di 2 signore francesi che avevano esposti ricami di Tralala, Renato Parolin...spettacolo, ricami e schemi riconosciuti al volo dopo averli visti tante volte sui vari blog! Che felicità!! Non ho proprio resistito: ho comprato lo schema di Tralalà con la renna di Natale!
Subito all'inizio della fiera ho visitato la galleria, dove c'erano diversi stand e alla fine del corridoio, in un angolino chi ti trovo????Maria Concetta Ronchetti!!!! stand minimalista, tanti lavori appesi e la copia del suo libro li sul tavolino......cosa pensate abbia fatto???? L'ho acquistato!!!!
Lei davvero una persona squisita, dispensava consigli e indicazioni con dei lavori bellissimi!!
Ovviamente ho fatto anche scorta di tela a quadretti, sia scampoli che a metraggio da Grigoletto filati dove qta tela andava via come il pane!!!! :-))
Ho comprato altra stoffa, (c'è davvero l'imbarazzo della scelta e occorre sul serio fare una scelta altrimento è davvero un guaio!!), nastri a prezzi da fabbrica, bottoni, campanelli e il mitico ritorto fiorentino per fare la broderie suisse (consigliato anche da Maria Concetta Ronchetti!!!),
E' stato davvero interessante e meraviglioso vedere tutti quei lavori, quella fantasia, l'enorme quantità di materiali e le diverse tecniche con cui si possono creare veri e propri capolavori e sapere che tutte quelle signore, ragazze, mamme, nonne erano tutte manine creative e laboriose!!
Che meraviglia che siamo ragazze!!!
Dimenticavo, in uno stand i Como ho visto in vendita e ricamati anche gli schemi di Madame Chantilly che seguo sempre sul suo blog: wow!!!!
Quando siamo uscite ero davvero stanca....ma estremamente soddisfatta!!
E ora....mi dedico al SAL di Rebecca con il mio nuovo filo ritorto!!!
alla prossima
francesca
Nessun commento:
Posta un commento