giovedì 2 febbraio 2012

Neve e freddo.....

Finalmente, dopo tanti annunci la neve è arrivata: martedì timida ma abbastanza da far felice Beatrice e Caterina soprattutto, ...la aspettava da natale!!!
e stamattina....che sorpresa, tutto ricoperto da almeno 20cm di neve....bellissimo!!!
Santi doposcì che hanno permesso a Caterina di camminare nella neve per tutto il tragitto necessario a raggiungere l asilo e renderla felicissima!!! E' davvero bello l entusiasmo che hanno i bimbi e che a volte mi fanno capire come corte cose della vita io le percepisco come un problema ( la strada, il traffico, i rallentamenti) e non come un evento affascinante e speciale!!! O forse è normale così, è una 'malattia' che prende da adulti????
Stasera le strade erano davvero pulitissime, anche quella di casa mia che una via chiusa e a volte ci dimenticano ma......che freddo!!! Il tanto annuciato gelo sta davvero arrivandoe con tutta la neve che c è in giro...ce la terremo fino a Pasqua!!!
credo che da domani non si possa più camminare sui marciapiedi, saranno lastre di ghiaccio!!!
stasera dopo l'ufficio, sono andata in merceria per acquistare alcuni cotoni che mi mancavano per continuare il mio Bent Creek e ho fatto un tratto a piedi: mi sembrava di camminare sulle uova, non immagino come sarà domani!!!!
Adesso che ho sfidato il ghiaccio per reperire quello che mi mancava, non vede l ora d continuare il io ricamo, sta venendo bene...anche se non ho seguito tutti i colori indicati nello schema....speriamo nel risultato finale!!!!

Notte
Fra

3 commenti:

  1. E' bello avere i bambini, che ci ricordano di guardare il mondo coi loro occhi!
    Roberta

    RispondiElimina
  2. ciao cara...eccomi qui!
    Condivido...i bambini sono meravigliosi e la loro innocenza dovrebbe essere parte di tanti adulti che non ne hanno piu'!
    Buone crocette
    stefy

    RispondiElimina
  3. Ciao Francesca come vedi sono passata dal tuo blog e mi sono anche iscritta, sono sempre più ammirata dalle giovani spose che pur avendo mille impegni ricamano con passione.
    Ciao a presto Silvana

    RispondiElimina