giovedì 26 gennaio 2012

Appliqué

Ciao!!
é un po' che non scrivo più nulla ma seguo sempre i vostri blog!
In questo periodo non ho fatto grandi lavori, ho passato una settimana, la scorsa, a casa ammalata, con la mega influenza che imperversa in questo periodo e, per non stare da sola, con me c'erano le mie bimbe!
Siccome eravamo in condizioni pietose, io soprattutto, la mia cara mamma ci ha 'assistito' e a fine settimana si è riammalata anche lei, povera, nella tana dei microbi non poteva resistere!!!
Mio marito, fuori casa per lavoro per ben 3 giorni, al ritorno ha pensato bene di imitarci e si ammalato pure lui!!!! Che settimana!!!
Figuratevi che voglia avevo di prendere in mano i lavori, non avevo proprio la testa!!
Solo domenica sono riuscita a ricamare il cuore per lo Swap di Rebecca. Ora lo devo confezionare e spedire alla mia abbinata!!! Non vedo l'ora!!

Nel frattempo vi mostro alcuni lavori che ho fatto tempo fa, ma di cui vado molto orgogliosa perchè era la mia prima esperienza con l'appliqué!

La mia bimba, Beatrice, aveva una maglietta rosa tinta unita un po' insignificante cos' ho deciso di renderla unica, che ne dite??



Le stoffine le ha scelte lei, ha buon gusto vero??
Ovviamente ho rifinito tutto a mano, non ho la macchina da cucire....è stato un lavoro lunghetto ma molto bello!! Il progetto l'ho preso dal sito http://syverkstan-helena.blogspot.com/
Ora anche la sorellina Caterina  me l ha chiesta e ogni tanto, con la perseveranza che solo i bambini certe volte sanno avere, torna a bomba ed io rispondo ' non ti preoccupare, la mamma la farà anche a te'.....- non so quando aggiungo (ma non glielo dico ovviamente!!!! - meno male che è ancora piccina e non ha del tutto il senso del tempo!!!!).

Ho già anche comprato la maglietta, blu per lei bionda con gli occhi azzurri, e scelto il disegno e le stoffine ma....non ho ancora trovato il tempo...quello non lo vendono vero???
Non dispero, lo metto tra gli obiettivi del 2012, vediamo se riesco a raggiungerlo!!!

Ed ecco un'altro esperimento che ho fatto per decorare una maglietta di Beatrice che aveva macchiato a scuola con i colori e non c'è stato verso di smacchiarla ma era nuova e mi piaceva ed era un peccato non usarla più!!!!
E' stato veloce realizzare questi fiori e il risultato non mi dispiace! Certo si può fare di meglio, creare un prato o simili ma...ci credete che non avevo bottoni sufficienti!!?!?? E mentre li cercavo, pensavo alla scatola della mia mamma piena di bottoni.....come mi è mancata!!! Ma io volevo finirli subito e mi sono arrangiata con quello che avevo!
Ecco il risultato (le foto non sono il massimo...lo so!!):



e con queste chiudo...mi sono dilungata un po' oggi!!!

Alla prossima
Francesca

1 commento: